Rally Experience

Rally Experience è un corso di formazione teorico-pratica rivolto a tecnici specializzati ed appassionati del settore, atto ad insegnare le corrette procedure per la realizzazione di una vettura da rally nella sua globalità, mostrando le migliori tecniche necessarie al raggiungimento della massima prestazione ed affidabilità del mezzo.

Il corso avrà la durata di 160 ore, suddivise in venti giornate; gli allievi, nel numero massimo di sei, devono, partendo dalla scocca “nuda” e con solo il roll cage montato, allestire la vettura con motore, cambio, sospensioni, impianto elettrico, impianto frenante, impianto carburante, impianto estinzione, allestimento interno.

Durante questo impegnativo percorso gli studenti saranno affiancati da istruttori altamente specializzati, vantanti notevole esperienza nel settore rallistico.

La parte teorica del corso, prevederà l’illustrazione e la spiegazione delle regole delle varie classi in cui sono divise le vetture da rally, moderne e storiche. Alcune ore verranno dedicate all’analisi dei cambiamenti regolamentari e tecnici degli ultimi decenni.

Al termine del corso, la vettura affronterà uno shake down con un pilota professionista. I migliori due allievi di Rally Experience, diventeranno parte integrante della squadra che affiancherà la macchina durante le gare a cui il team Not Only Motorsport parteciperà.