Rally Experience Modulo A

Durata 40 ore suddivise in 5 giornate

Parte Teorica (30% monte ore)

  • Impianto frenante
  • Impianto carburante
  • Schema elettrico
  • Regolamenti tecnici e classi vetture

Parte Pratica (70% monte ore)

  • Stesura impianto elettrico
  • Montaggio di:
    – proiettori e tergicristalli
    – serbatoio carburante e tubazioni
    – pompa benzina (meccanico ed elettrico)
    – pompe freni
    – freno a mano idraulico
    – linea tubi freno

La parte pratica del modulo A prevede, come prima esercitazione, la stesura dell’impianto elettrico della vettura. L’operazione è eseguita sotto le direttive dell’istruttore che indica il corretto posizionamento degli elementi dei componenti fondamentali, come centralina, fusibiliera e relais.

Si porrà particolare attenzione alla facilità di intervento e manutenzione. L’impianto, precedentemente pre-assemblato nello specifico Corso Upper Level, è completato nelle parti terminali e di congiunzione, ancorato con appositi sostegni alla scocca.

Terminata questa prima importantissima esercitazione, la procedura di montaggio prevede il posizionamento dei proiettori, degli indicatori di direzione e del motorino dei tergicristalli, nonché l’individuazione del giusto alloggiamento dei connettori di congiunzione con il cablaggio motore. Il serbatoio e la pompa del carburante, le relative tubazioni seguono a ruota le precedenti esercitazioni, lavori che impiegano circa tredici ore di manodopera.

Le restanti tredici sono necessarie alla realizzazione e al montaggio dell’impianto frenante, partendo dal posizionamento delle pompe freni, dal regolatore di frenata e dal freno a mano idraulico.
Fatto ciò, gli allievi posizionano i tubi in rame e quelli in treccia, per congiungere i componenti, precedentemente montati, con le pinze freno.

Iscrivendoti a questo corso, per tutto il 2021 avrai uno sconto del 20% sull’acquisto di un secondo corso di formazione presente nella nostra offerta didattica.
Approfittane!

Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.

Copyright 2021 © Not Only Motorsport Team A.S.D.
La seguente realizzazione è tutelata come bene immateriale ai sensi della Legge n° 633/44  – DPR 141/40 e successive modificazioni

 

    Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:








    Dopo aver cliccato il pulsante "Invia", si prega di attendere l'esito.

    Questo modulo invia un messaggio all'indirizzo: sim(at)notonlymotorsport.com
    Nessun dato viene salvato.