Il nostro corso Impianti Frenanti da Competizione prevede l’insegnamento teorico e pratico, delle procedure di smontaggio, revisione e rimontaggio di tutti gli organi dell’impianto frenante: pinze e pompe freni, tubazioni e dischi.
E’ suddiviso in parti teoriche, in cui vengono affrontate tutte le tematiche relative alle caratteristiche fisiche e chimiche degli oli da competizione, nonché dei corretti sistemi di misurazione delle temperature di esercizio dell’impianto stesso.
Il corso (Upper Level) ha una durata totale di 27 ore e verrà svolto nelle prime due giornate presso la sede di Vignate (Mi) e nell’ultima giornata presso un circuito internazionale, dove tutti gli allievi devono mettere in pratica e consolidare le nozioni apprese in officina su una vettura da competizione, con Team e piloti professionisti.
Il corso è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi, suddivisi in due squadre e conferisce la qualifica di Tecnico Specializzato impianti frenanti auto da competizione.
Iscrivendoti a questo corso, per tutto il 2021 avrai uno sconto del 20% sull’acquisto di un secondo corso di formazione presente nella nostra offerta didattica.
Approfittane!
Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.
Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.
Copyright 2021 © Not Only Motorsport Team A.S.D.
La seguente realizzazione è tutelata come bene immateriale ai sensi della Legge n° 633/44 – DPR 141/40 e successive modificazioni