SET UP Auto Competizione

Il corso SET UP AUTO COMPETIZIONE è rivolto a giovani aspiranti meccanici del settore Racing o, più in generale, a chiunque voglia arricchire il suo bagaglio conoscitivo, prevede l’insegnamento dei seguenti argomenti:

  • Angolo caratteristici (convergenza, campanatura ed incidenza)
  • Roll steer, Bump steer
  • Squat e Dive
  • Pitch
  • Rollio e beccheggio
  • Spring ratio

È composto da parti teoriche in cui si affrontano tematiche di fisica e dinamica del veicolo e parti pratiche per la corretta realizzazione del piano set up e della misurazione/modifica degli angoli caratteristici dell’auto.

Il corso (Upper level) ha una durata di 27 ore ed è svolto, nelle prime due giornate, presso la sede di Vignate (Mi) e nell’ultima giornata, presso un circuito internazionale dove gli allievi devono applicare e consolidare le nozioni apprese in officina su una vettura da competizione, con piloti e Team professionisti e conferisce la qualifica di Tecnico specializzato Set Up auto.

Inoltre verranno utilizzati i simulatori di guida della TC Simulation Center di Milano per verificare il comportamento della vettura in seguito alle modifiche effettuate all’assetto.

Il corso SET UP è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi, suddivisi in due squadre.

Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.

Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.

 

Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:






[recaptcha]

Questo modulo invia un messaggio all'indirizzo info@notonlymotorsport.com
Nessun dato viene salvato.