SET UP

Il corso SET UP è rivolto a giovani aspiranti meccanici del settore Racing o, più in generale, a chiunque voglia arricchire il suo bagaglio conoscitivo, prevede l’insegnamento dei seguenti argomenti:

  • Angolo caratteristici (convergenza, campanatura ed incidenza)
  • Roll steer, Bump steer
  • Squat e Dive
  • Pitch
  • Rollio e beccheggio
  • Spring ratio

È composto da parti teoriche in cui si affrontano tematiche di fisica e dinamica del veicolo e parti pratiche per la corretta realizzazione del piano set up e della misurazione/modifica degli angoli caratteristici dell’auto.

Il corso (Upper level) ha una durata di 27 ore ed è svolto, nelle prime due giornate, presso la sede di Vignate (Mi) e nell’ultima giornata, presso un circuito internazionale dove gli allievi devono applicare e consolidare le nozioni apprese in officina su una vettura da competizione, con piloti e Team professionisti e conferisce la qualifica di Tecnico specializzato Set Up auto.

Inoltre verrà utilizzato un simulatore di guida del Driving Simulation Center di Milano, per verificare il comportamento della vettura in seguito alle modifiche effettuate all’assetto.

Il corso SET UP è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi, suddivisi in due squadre.

Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.

Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.

 

Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:






[recaptcha]

Questo modulo invia un messaggio all'indirizzo info@notonlymotorsport.com
Nessun dato viene salvato.