Testimonials

A distanza di poco più di un mese volevo ringraziarvi ancora per l’incredibile esperienza vissuta e la professionalità dimostrata con cui mi avete permesso di salire sulla vostra monoposto.

Questo 2020 è stato davvero duro per tutti, son partito dalla fase 1 quando il Covid era dietro l’angolo, ma voi, contro ogni mia previsione e adottando tutte le precauzioni possibili, mi avete dato la possibilità di cominciare la scalata verso il grande sogno.

Dopo duri mesi di Lockdown non vi siete dati per vinti un attimo, restando sempre in contatto con noi partecipanti e ascoltando anche le nostre richieste, riuscendoci a portare alle successive fasi del Contest “Vinci 3 gare con la Predator”.
Ammetto che la tensione per la Fase 2 era incredibile, solo 10 di noi sarebbero saliti sulla vostra Predator.

Arrivo in Fase 3, la tanto ambita Finale che ci avrebbe fatto salire su una vera monoposto qualche giorno dopo a Varano de Melegari.
Lì ho capito di che pasta siete fatti: un team che permette con soli 90€ di arrivare a guidare una bestia del genere e concedere al vincitore 3 gare di campionato Formula X Series, nonostante i mille problemi vissuti da ogni italiano quest’anno, è qualcosa degno di nota e lodevole.

Ci tenevo a sottolineare la vostra serietà, pazienza, simpatia e professionalità che ci avete messo in ogni singolo momento del Contest.

Ci rivedremo presto, in bocca al lupo a tutto il Team Not Only Motorsport!

Fabio Caravella


Dopo circa un mese di distanza dal corso Entry Level Auto, ho optato di iniziare i corsi Upper Level, partendo dal corso Impianti Frenanti da Competizione.
Sempre grazie alla professionalità del Team, siamo stati guidati sia teoricamente che praticamente in tutti i vari lavori che devono essere fatti ad un impianto frenante racing o in alcuni casi in un impianto stradale.

Corso ben strutturato sia per la parte teorica (molto approfondita) sia per la parte pratica,completa su tutto.

Kevin Pertegato


In meno di un mese, grazie alla professionalità e all’accoglienza del Team della Not Only Motorsport e tramite il corso Entry Level Auto, ho potuto imparare tutti i vari aspetti di un’officina meccanica e tutti i differenti interventi che si devono fare ad un’auto stradale, prima teoricamente e poi praticamente durante le molteplici ore di pratica.
In tutto il corso siamo stati seguiti attentamente dai vari docenti e aiutati se era necessario, sia per dubbi teorici che pratici o per varie curiosità in qualsiasi ambito della meccanica; facendo così crescere in noi ancora più passione e voglia di approfondire i vari argomenti.

Corso più che consigliato a chi vuole entrare in questo fantastico mondo, sopratutto per essere formati da personale professionale e qualificato che per la qualifica di Tecnico meccanico settore auto che permette di lavorare fin da subito in qualsiasi officina stradale.

Kevin Pertegato


Sono uno studente al Politecnico di Torino. E nello studio, si concentra tanto sulla teoria ma non sulla pratica. Quindi volevo andare oltre la teoria, e cercavo un’esperienza pratica nel settore automobilistico, per imparare le basi della meccanica. E con Not Only Motorsport nel corso Entry Level Auto ho trovato esattamente quello che cercavo. 

Il corso è stato molto informativo su tanti aspetti delle auto stradali, ed anche alcuni argomenti sulle auto da corsa. Fra le cose che si impara nel corso:

  • Come funzionano diversi sistemi, e componenti meccanici ed elettrici delle auto.
  • Come smontarli, controllarli, sostituirli se è necessario, e poi rimontarli.
  • Un’introduzione all’elettronica nelle auto stradali, e gli oli ed additivi.
  • Aspetti della gestione e trattamento dei clienti in un’officina 

Tutti i docenti spiegano gli argomenti trattati e danno risposte alle domande dei corsisti in un modo chiaro e semplice. Questo è dovuto alla loro competenza e buona conoscenza della meccanica delle auto. Il capo docenti, l’Ing. Luca, riusciva a collegare gli argomenti del corso con i concetti teorici che avevo imparato al Poli, il che mi ha fatto capire meglio quei concetti. Inoltre, i docenti sono amichevoli e hanno reso il corso molto divertente. Per di più, “la capa” Simona seguiva il proseguimento del corso e il livello di ogni corsista, e ci teneva che nessuno rimanesse indietro.

Tutto compreso è stata una bellissima esperienza, grazie all’entusiasmo, la passione, e la competenza di tutto il team Not Only Motorsport.

Ahmad Hamed


Ho seguito il corso Set Up alla Not Only Motorsport che comprendeva tre giorni, due in cui si faceva teoria, e tutto veniva spiegato alla perfezione con esempi pratici interessanti ma soprattutto facili da comprendere visto che il giorno seguente tutto quello studiato lo si verificava sulla F4 la vettura da corsa e l’ultimo giorno si scendeva in pista mettendo in pratica tutto quello fatto i giorni prima, e anche di più.

Una’esperienza bellissima visto che erano delle vere prove su una vera macchina da corsa.

Inizialmente ero un po’ scettico dal momento che tre giorni sembrano pochi per apprendere dei concetti molto complessi ma con lo Staff, che anche se giovane ma molto preparato, è stato tutto più semplice. Penso che possono ancora migliorarsi e sono sicuro che è quello che vogliono dal momento che sembrano una squadra molto affiatata.
In conclusione posso solo ripetere che è stata una bellissima esperienza e che non vedo l’ora di ritornare per apprendere ancora cose nuove.

Luca Cristofaro


Ho partecipato al corso sulla Telemetria online dal 6 all’8 aprile.
Reputo quanto imparato durante questi tre giorni di alto livello: i concetti, pur trasmessi in maniera sempre semplice, chiara ed esaustiva, si sono rivelati estremamente interessanti e sempre approfonditi in ogni loro parte.

La prima parte, relativa all’utilizzo del Software WinTax4, mi ha permesso di richiamare alcuni vecchi argomenti che avevo imparato durante la mia formazione scolastica e mi hanno dato lo spunto per imparare qualcosa di nuovo, di approfondire la dinamica del veicolo e tutto quello che ruota attorno. In alcuni casi, per quanto mi riguarda, ho fatto un po’ fatica a comprendere appieno il significato di alcune formule o interpretazioni, ma questo è dovuto esclusivamente alla mie lacune in fatto di conoscenze fisiche e matematiche applicate al mondo delle automobili da corsa.

Passando a MoTeC e poi AiM, posso affermare che quanto appreso si è rivelato allo stesso modo estremamente interessante: essendo un kartista, approfondirò in particolare modo l’utilizzo del secondo software in questione, utilizzandolo una volta terminati i miei allenamenti in pista.

Il docente con cui ho lavorato, l’ingegner. Luca Giovannelli, è stato sempre preciso in tutto ciò che mi ha trasmesso, oltre che disponibile a spiegare nei dettagli ogni singolo aspetto del corso.
Questo sottolinea la sua grande passione e dedizione per il mondo del motorsport.

Nel prossimo futuro mi piacerebbe poter mantenere attivi i rapporti e mettere in pratica quanto appreso direttamente in pista, dopo un opportuno ripasso che svolgerò su quanto ho lavorato durante la tre giorni di corso in questione. Mi sento di ringraziare l’ingegner. Giovannelli e l’ingegner. Ciliberti per quello che mi hanno fatto imparare, oltre che tutto lo staff della Not Only Motorsport per l’opportunità che mi è stata data.
A presto.

Giulio Scrinzi


Ho sempre pensato che nella vita il cuore e la testa dovessero procedere di pari passo, perché se è vero che con la testa si fanno le cose, credo sia altrettanto vero che i veri limiti si superano associando a questa, passione e dedizione, ho sempre creduto che fosse importante amare le cose che si fanno altrimenti sarebbe come vivere a metà.

Purtroppo non è facile vivere così, vuoi perché la vita alle volte ti porta imprevisti, vuoi perché non tutti hanno questo approccio, che secondo me è assolutamente essenziale se si vuole raggiungere quanto meno un buon livello in quel che si fa.
Devo dire che, avendo svolto il corso di Telemetria on line, con docente l’Ing. Luca Giovannelli, ho affrontato, se mi è concessa una visione romantica dell’esperienza, un piccolo viaggio di quattro giorni nel mondo del motorsport. Ho trovato professionalità, attenzione, cura e precisione in riferimento alle nozioni che mi sono state trasferite, il tutto accompagnato da un ingrediente ancora una volta fondamentale, ovvero la passione.
E così ho vissuto proprio come avrei voluto vivere, testa e cuore, ed è stato avvincente tutto il corso.

Abbiamo quindi fatto una carrellata di tutti i principali argomenti base che un telemetrista deve sapere  che  non riporto essendo già noto il programma del corso, alternandoli  sia con  l’apprendimento dei software principali, sia con  l’analisi dei dati facendo costanti riferimenti, a dir poco interessanti, alla dinamica e fisica dei concetti in gioco.
Ringrazio la scuola, a partire da Simona, che sin dalla prima telefonata mi ha accolto con sorriso e disponibilità, ringrazio di vero cuore, l’Ing. Luca Giovannelli, che ha saputo rendermi felice nel profondo per tutto il lavoro svolto insieme nonché per l’approccio umano sempre gentile e delicato.

Consiglio agli interessati tal esperienza, bellissima, altamente formativa nonostante la formula on line, che si è rivelata funzionale, efficace, e davvero ben organizzata.
Con passione, per il motorsport e per le avventure tecnologiche.

Ivan D’Urso


Ho frequentato il corso Entry Level e durante le tre settimane abbiamo fatto ore di teoria in aula e lavorato in gruppo eseguendo vari lavori meccanici sulle auto.
Ho trovato molto utile questo corso per entrare nel mondo della meccanica e consolidare argomenti che già conoscevo.
Dopo qualche giorno dalla fine del corso, ho deciso di fare il corso più specifico Impianti Frenanti da Competizione, dove abbiamo visto sia teoricamente che praticamente tutto quello che riguarda la componentistica degli impianti frenanti.

In entrambi i corsi ho avuto degli insegnanti molto preparati e disponibili con i quali fin da subito ho creato un ottimo rapporto. Consiglio questa scuola ed in futuro penso di seguire altri corsi che offrono.

Gianluca Murador


Corso Impianti frenanti da competizione
Ho trovato il corso molto ben strutturato con una parte teorica molto ben approfondita, sia utile per le auto stradali che dal punto di vista racing, nel quale si sfatano molti miti che si sentono in giro.
Il personale altamente qualificato, ti guida nella parte pratica mostrandoti e facendoti fare tutte le operazioni che possono servire sia in ambito racing che stradale.
Il punto forte del corso e proprio il fatto che tutto viene fatto vedere ma soprattutto fatto fare a ogni singolo corsista (montare un disco, fare uno spurgo, o smontare un intera pinza pezzo per pezzo…).

Corso Impianti Elettrici ed Elettronici Auto
Il corso e un Entry Level per il mondo degli impianti elettrici delle auto, che purtroppo a oggi sono diventate estremamente complesse. Si struttura in una bella parte teorica necessaria e fondamentale per capire la corrente, come viene usata nelle auto, e come viene usata nelle auto per parti fondamentali per il funzionamento e parti di sicurezza.
E ovviamente un’ampia parte pratica dove si parte da come si usa una pinza per spellare i fili e chiudere connettori.
Si viene seguiti molto professionalmente e aiutati a raggiungere l’obbiettivo finale del corso.

Corso Set UP
Il corso si struttura in un ampia spiegazione di tutte le regolazioni che si possono fare su un auto per migliorare il suo handling e per adattarla alla pista e su come si prepara un piano di lavoro per mettere a posto i pesi e gli angoli della vettura.
Si vedono e capiscono una marea di cose su come mai certe auto sono pietose da guidare e altre super divertenti e come regolarle.

In tutti i corsi il personale e stato molto cordiale e disponibile. Durante i corsi si vede la loro grande preparazione nell’ambito racing ma anche la loro piena disponibilità a far comprendere concetti anche molto complessi, ma in piena rilassatezza senza far sentire tensioni o paure e con anche un po’ di humor.

Diego Schioppa


Ho partecipato al corso Entry Level Auto a Gennaio 2020 ed è stata praticamente la prima volta che ho messo seriamente le mani nella meccanica vera e propria e ne sono uscito, dopo 3 settimane e dopo aver fatto tutto quello che c’è da fare su un’auto stradale, molto preparato e molto più sicuro di me stesso! Questo solamente grazie a tutto il Team della Not Only Motorsport che ci ha fatto sentire come fossimo a casa nostra e ci ha trattati come loro pari in tutto e per tutto, spiegandoci pazientemente e alla perfezione qualsiasi cosa ci apprestavamo a fare e delucidandoci qualsiasi dubbio o curiosità avessimo in qualsiasi ambito della meccanica e soprattutto facendoci apprezzare la gratificazione di un lavoro riuscito e facendoci sentire con la mano e con il cuore quella che è l’ANIMA del, come la definisce F. T. Marinetti ”Veemente Dio d’una razza d’acciaio”, l’Automobile da Corsa!

Alla fine dei conti è stata un’esperienza stupenda, all’interno di una famiglia stupenda, che non solo ti rilascia una qualifica da Tecnico Meccanico settore Auto ma ti riempie il cuore di passione più di quanto già lo fosse! 
Non mi resta che dire GRAZIE e prepararmi per un altro corso con loro!

Giorgio Nocella


Durante il corso Impianti Elettrici Auto ho imparato molte cose nuove.
La parte di teoria aiuta la comprensione dei circuiti che poi in officina si andranno ad assemblare.
Insegnanti qualificati e molto bravi nella spiegazione delle varie componenti.
Molto interessante la parte pratica, nella quale si impara come effettuare riparazioni o circuiti elettrici a regola d’arte.
È un’ottima base per un eventuale proseguimento con altri corsi per auto elettriche / ibride.

Giulio Schiesari


Sin dal primo giorno mi sono trovato in un ambiente famigliare è positivo nel quale non ho avuto problemi ad inserirmi; infatti sia il rapporto con gli altri partecipanti che con i relatori è sempre stato paritario con molta disponibilità al dialogo e alle spiegazioni.

Tutti e tre i relatori del Corso Impianti Elettrici Auto, con i quali ho avuto la possibilità di svolgere lezioni spiegavano in modo molto chiaro e comprensibile, si sono sempre resi disponibili per eventuali chiarimenti durante tutto lo svolgimento delle loro spiegazioni.
Sia le lezioni mattutine che pomeridiane sono risultate molto interessanti e ricche di contenuti. Durante le spiegazioni teoriche di ha avuto la possibilità di osservare e capire i diversi funzionamenti di un circuito elettrico base per auto trovando poi applicazione pratica durante le lezioni mattutine.
Nei momenti in cui si aveva la possibilità di toccar con mano ciò di cui si era discusso precedentemente rende il corso molto più chiaro ed interessante, dando inoltre la possibilità di capire realmente il funzionamento dei circuiti elettrici così come dei suoi diversi componenti per poter poi sfruttare le capacità apprese durante interventi di reale manutenzione. 
Ritengo che il corso possa essere svolto da chiunque abbia nozioni base di elettronica ed elettrotecnica. 

Ringrazio Not Only Motorsport per la possibilità che ha dato con la creazione di questo corso non solo per professionisti del settore ma anche a privato appassionati del mondo dell’auto. 

Alessandro Nigrelli 


Corso Set Up – Credo che sia il corso più importante di tutti perché e ciò che fa la differenza in una gara.
La teoria e la pratica sono state amalgamate alla perfezione grazie all’ingegnere e al meccanico che effettuavano il corso. Per ogni delucidazione i professori erano sempre pronti a rispiegarlo facendoti comprendere alla perfezione tutti i concetti delle modifiche che stavi apportando alla vettura.

Corso Impianto frenante – Corso molto importante per imparare a fare dei cambi pastiglie velocemente ai box e degli aggiustamenti in officina per affinare al meglio le staccate che poi avrebbe fatto il pilota. Il corso comprendeva anche una teoria molto interessante che ha fatto imparare cose nuove anche ai più esperti che credevano che l’impianto frenante non avesse segreti per lui

Corso Impianti elettrici Auto – Il corso più ricco di teoria di tutti che grazie ai due ingeneri professionisti nel settore l’hanno reso semplicissimo da comprendere. Anche qui la pratica non è mancata per comprendere come fare delle modifiche nei pit grazie al professionista nel settore.
Abbiamo imparato diverse tecniche di saldatura/crimpatura che sicuramente torneranno utili anche nella vita di tutti i giorni quindi definisco questo corso non solo una formazione da meccanico Motorsport ma anche da professionista di tutti i giorni.

Daniele Petrelli


Ho saputo dei corsi organizzati da Not Only Motorsport da un amico, nonostante io lavori nel Motorsport da qualche anno sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di frequentare il corso Trasmissioni Racing che posso affermare essere stato organizzato molto bene sia a livello teorico che pratico, con la prova di una giornata in pista per vedere i risultati delle spiegazioni del corso.

Sono soddisfatta di aver partecipato, il corso è stato molto utile e se ne avrò la possibilità in futuro mi iscriverò di nuovo volentieri per seguire un altro argomento. Lo consiglio a tutti quelli che come me amano questo lavoro.

Elena Zuolo


Manutenzione Moto è un’ottimo corso per chi non sa come effettuare la manutenzione sulla propria moto o ha poca esperienza. Breve ma completo e dettagliato. Docenti preparati, professionali e simpatici. Consigliatissimo!

Marco Grianti


Not Only Motorsport semplicemente unici!!!
Siete stati fantastici,in officina si respira aria di squadra passione e competenza. Nel corso Manutenzione Moto di appena 2 giorni ho imparato molto (sopratutto sull’accensione ahaha), ringrazio tutti e ti faccio i miei complimenti perché sei tanto giovane quanto in gamba,non vedo l’ora di tornare in sella con voi per migliorare e fare qualche bella piega,a presto!!!

Davide Saponaro


Ho partecipato al corso Entry Level Auto ed è stato per me un full immersion nella meccanica e nel mondo della auto. Grazie al team ho imparato molto e sopratutto capito che con la passione si può arrivare ad essere dei veri professionisti.

Mi sono trovato benissimo con tutti, molto disponibili, con molta esperienza e con un officina ben attrezzata. Dopo aver ottenuto la qualifica di tecnico meccanico ho ricevuto subito alcune offerte di lavoro da parte di alcuni concessionari. Non voglio fermarmi ma continuare a specializzarmi per magari un giorno, entrare nel mondo dei rally.

Grazie mille a tutto il Team, ci vediamo presto per i prossimi corsi Upper Level.

Vincenzo Di Lauro


Not Only Motorsport è simbolo di professionalità ed efficienza.
Il Team è composto da personale qualificato e disponibile.
Nel corso Entry Level Auto al quale ho partecipato ho imparato moltissime cose nuove che mi hanno portato alla qualifica di Tecnico Meccanico settore auto, base dalla quale poter accedere ai corsi successivi per il corso Upper level.

Grazie per questa meravigliosa esperienza e per il bagaglio di nuove tecniche e metodologie acquisite durante queste tre settimane.

Giulio Schiesari


Un viaggio che ti lascia l’acquolina, un’esperienza travolgente nel mondo del Motorsport.
Un Team meraviglioso che oltre alla grande professionalità, è una famiglia che lavora all’unisono per lo stesso scopo.

Felice di aver raggiunto il mio piccolo traguardo con voi, siete fantastici!

Giada Bartolomei


Ho frequentato il corso di Preparazione Motori nel turno di Marzo 2019 dopo aver superato le selezioni preliminari ed essere stato ammesso insieme ad altri due colleghi di corso molto ferrati.

I titolari Luca, Simona e tutto il personale della Not Only Motorsport ci hanno accolto come amici di famiglia in una atmosfera rilassata e informale ma sempre molto professionale. Il corso è cominciato con la giusta introduzione teorica al funzionamento dei moderni motori 4 tempi da competizione e al loro utilizzo e modifica in ottica di incremento delle prestazioni in termini di potenza e affidabilità.

La teoria ha abbracciato tutti gli ambiti della preparazione dei motori e anche della loro progettazione: imbiellaggi, manovellismi, basamenti, testate, fluidodinamica, materiali e molto altro.
Finita l’introduzione teorica ci siamo buttati sulla pratica, sporcandoci finalmente le mani su vere opere d’arte della meccanica motoristica. Sotto questo aspetto devo dire che l’organizzazione del corso e’ stata veramente impeccabile e sorprendente; mai avrei pensato di poter mettere le mani e smembrare motori come V6 biturbo americani, bicilindrici motociclistici di ultima generazione, lo stranissimo e asimmetrico Lancia Fulvia V4, il mitico R5 turbo e l’immancabile Fire.

Abbiamo levigato i condotti, smussato le sbavature, lucidato bielle, ridimensionato le camere di scoppio e infine riassemblato un vero motore da competizione per i rally. Non potrò mai dimenticare le misure della fase degli alberi a camme, dei volumi delle camere di scoppio, dei rapporti di compressione fino a culminare nella mitica prova di flussaggio della testa con banco di flussaggio idrodinamico home made. Pur avendo già una certa conoscenza dei teoria dei motori ad alta potenza specifica, posso dire che l’attività con Not Only Motorsport sia stata impagabile dal punto di vista pratico ed esperienziale.

Tutto il personale è veramente qualificato e professionale ai massimi livelli, e tutto si svolge nell’atmosfera di un’officina di una vera scuderia di monoposto ed endurance.
Non potrò mai ringraziare a sufficienza Simone per averci seguito tutti i giorni mentre noi smontavamo, rimontavamo, limavamo, fresavamo ogni parte che ci veniva assegnata… davvero un esempio di calma, precisione e professionalità.

In definitiva, una esperienza unica e indimenticabile, tanto che, pur avendo io già un lavoro stabile, spero davvero di poter frequentare a breve altri corsi e di poter entrare ancor più nel meraviglioso mondo del Motorsport.

Francesco Lucarno


Sono da sempre stato appassionato di motori e sporcarmi le mani in prima persona lavorandoci sopra mi ha sempre dato un grande senso di soddisfazione una volta che finivo il lavoro.

Finalmente con la Not Only Motorsport e soprattutto con Luca Giovanelli ho avuto modo di realizzare il sogno che avevo fin da piccolo di non solo lavorare nel mondo dell’automotive ma soprattutto in quello del Motorsport.
Il mio percorso all’interno della scuola è stato completo, dal corso base fino alla specifica Upper level, ma vi posso assicurare che tutti i corsi sono svolti nei minimi dettagli e da persone altamente qualificate e alla fine non potrete che essere felici del tempo impegnato.

Che mi resta da dire, una volta iniziato non riuscirete più a smettere, perché oltre una scuola preparata troverete una famiglia pronta ad aiutarvi in qualunque momento di necessità lavorativa.

Vi resta solo che iscrivervi ad un corso ed iniziare questo bellissimo viaggio nel Motorsport!

Diego Molteni


La passione per i motori mi ha spinta alla continua ricerca di corsi di formazione specifici tali da permettermi la realizzazione dei miei obiettivi, ma ho sempre ricevuto risposte negative legate alla mia formazione precedente ritenuta poco adeguata rispetto ai corsi in questione.
Grazie alla pagina Instagram sono venuta a conoscenza della Not Only Motorsport e della sua capacità di fornire corsi di formazione.
La mia attenzione si è quindi focalizzata sul corso di Telemetria e così ho inviato il modulo con la richiesta disponibile sul sito. Il giorno seguente sono stata immediatamente contattata e ho ricevuto tutte le informazioni in modo chiaro e dettagliato sulle modalità di svolgimento del corso e il relativo costo.

Ho inoltre avanzato delle richieste specifiche: anche in questo caso sono stata immediatamente contattata per avere risposta a quanto richiesto. Tutte le persone con le quali ho avuto modo di relazionarmi, in prima istanza telefonicamente e successivamente di persona, si sono dimostrate molto disponibile, preparate e appassionate del proprio lavoro.

Il corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative: ho apprezzato molto le modalità di lezione in aula tramite il costante coinvolgimento; un punto in più deve essere attribuito alla giornata presso il Simulatore il quale rende possibile comprendere pienamente le dinamiche trattate nel corso.

Consiglierei sicuramente a chiunque uno dei vostri corsi e vorrei aggiungere come, nonostante questo sia un ambiente tipicamente maschile, non mi sia mai sentita messa in secondo piano anzi è stata valorizzata la mia figura.

Lisa Tosetti


Not Only Motorsport è un centro di formazione che esce dagli schemi, accoglie i corsisti mettendoli subito nell’ambiente dell’officina, e non è un luogo “liofilizzato” ma più assomigliante a un Gas Monkey Garage solo che non siamo a Dallas, non si tratta di un reality show e siamo noi i veri protagonisti.

Ci viene fornito un addestramento di qualità e grazie a loro, sono stato in grado di acquisire le conoscenze tecniche per poter percorrere la strada del meccanico di gara. I formatori sono attenti a tutte le domande, sanno trasmettere con passione il loro know-how e anche tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza, tanto hanno da insegnarci che ci invogliano ad ascoltarli per ore e ore!

Not Only Motorsport permette di entrare nel mondo della competizione, un settore che di solito è molto difficile da integrare ma ciò diventa possibile attraverso le giornate dedicate in pista, queste esperienze abbinate alla formazione è ciò che ci consente di implementare le conoscenze acquisite e di confrontarci con la realtà sempre con umiltà e organizzazione.

Da un punto di vista tecnico la formazione è completa, varia su tanti argomenti, la scuola mi ha insegnato a come saldare, come impostare un Set Up e altri  moduli che mi hanno  permesso di scoprire l’ambiente dello sport meccanico! Durante la parte pratica ho integrato dei team di professionisti, affidato al controllo di vetture monoposto mi sono occupato del rifornimento carburante, dei controlli del telaio e della componentistica, controllo della pressione e cambio gomme, modifica delle appendici aerodinamiche e verifica della sicurezza abitacolo, modifiche al sedile anatomico e poggia testa, ecc…

Sono davvero molto soddisfatto della formazione fornita, a scuola come nel Team, si impara ad essere autonomo, ad avere fiducia in se stessi e a mio parere è una delle mie migliori esperienze.

Alan Murarotto


La mia esperienza nella scuola Not Only Motorsport, dopo aver partecipato ai corsi Set Up ed Impianti Frenanti, è stata molto soddisfacente. Grandi competenze sia in ambito teorico e pratico dei tecnici e ingegneri della scuola, corsi studiati in modo tale da imparare prima la teoria inerente al corso a cui si partecipa e poi applicare e comprende in modo pratico la teoria, imparando direttamente a lavorare sulle macchine da corsa nell’officina della scuola.

Partecipando ai corsi si possono avere diverse esperienze lavorative nel mondo del Motorsport grazie anche al impegno e all’ aiuto che la scuola da nel creare esperienze direttamente sul campo con i Team che collaborano con la Not Only Motorsport. 

Mattia Ferrari


Vivere della propria passione credo sia il sogno di chiunque.
Lo è anche il mio, fin da quando ero piccolo sono sempre stato appassionato di auto da corsa.
Il mio sogno adesso si sta realizzando grazie ai ragazzi della Not Only Motorsport. In loro ho trovato una famiglia, sempre gentili, professionali e pieni di idee. Per chi come me ha già a che fare con le auto i loro corsi sono il “completamento” del vostro sapere.

Ti rendono chiari dei dubbi riguardo ad argomenti che non sono alla portata di un semplice appassionato di motorsport. Con loro in una settimana di corsi mi sono trovato benissimo, tanto che ho deciso di trasferirmi (sono siciliano) per avere più possibilità di lavorare con qualche team per dei test e delle gare.

Cosa che è successa con il Team Griiip, Formula 1000 con motore Aprilia RSV4.

Peppe Campo


Dopo aver frequentato il liceo scientifico volevo fare l’autoriparatore. Essendo però molto difficile essere assunti senza alcuna qualifica, sotto consiglio di alcuni amici, mi sono messo in contatto con la Not Only Motorsport con l’intento di frequentare un paio di corsi base per poter avere delle conoscenze che mi dessero qualche chance di trovare lavoro.

Una volta iniziato il primo corso però mi sono subito reso conto delle grandi competenze degli insegnanti, e soprattutto di quanto stessi imparando, grazie alla giusta quantità di teoria affiancata alla pratica e alle giornate in pista.

Per questo ho deciso di frequentare un po’ per volta tutti i corsi, nella speranza di riuscire alla fine ad essere non solo un autoriparatore ma un meccanico di pista.

Samuel Agostini

 

Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:






Questo modulo invia un messaggio all'indirizzo info@notonlymotorsport.com
Nessun dato viene salvato.